SCOPRI I CORSI
Corsi di lingue online per tutti i livelli di conoscenza
Lo svolgimento di Corsi di lingue online, ovvero su piattaforme di comunicazione telematica, consente di garantire un’ampia flessibilità relativamente ai giorni ed agli orari.
Le lingue disponibili sono: inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo, portoghese, cinese, italiano.
È possibile frequentare corsi di preparazione generale, corsi di conversazione oppure richiedere programmi personalizzati.
I percorsi didattici, individuali o collettivi (in piccoli gruppi di massimo 5 allievi), per adattarsi ad ogni esigenza, possono avere una durata di 5 o 10 lezioni oppure svilupparsi nell’arco di tutto l’anno, in 25 lezioni.
Modalità di svolgimento
Iscrivendoti ai nostri Corsi di lingue online da solo con l’insegnante o insieme ad un piccolo gruppo di studenti (fino ad un massimo 5), potrai facilmente metterti in gioco.
Usiamo la piattaforma ZoomTM – gratuita per i nostri clienti – che si sta rapidamente affermando come standard a livello mondiale.
Questa tecnologia consente di connettersi con l’insegnante in video conferenza, condividendo lo schermo del computer in caso di necessità.
È anche possibile utilizzare il proprio telefonino, purché dotato di connessione Internet adeguata.
Livelli base
Principiante:
Corso di lingua online perfetto per un primo approccio alla lingua.
Permette allo studente di apprendere il lessico base per poter parlare di sé, della propria famiglia e dell’ambiente in cui si trova.
Introduce un livello di comunicazione semplice ma efficace, tale da permettere brevi conversazioni.
Elementare Livello A1:
Corso di lingua online che permette allo studente di approfondire le strutture grammaticali e lessicali già affrontate in un precedente primo approccio alla lingua.
Garantisce un utilizzo ripetuto di tali strutture in modo da consolidarne la conoscenza.
Approfondisce temi quali il parlare di sé e dell’ambiente circostante, porta alla padronanza di frasi ad uso quotidiano e alla produzione di brevi testi sui temi conosciuti.
Fa sì che lo studente possa esprimere le proprie necessità in qualunque contesto e comprendere le risposte fornite da un eventuale interlocutore.
Livelli intermedi
Elementare Livello A2:
Corso di lingua online che introduce il lessico relativo a nuovi ambiti della vita, come per esempio la scuola, il lavoro, i viaggi.
Permette allo studente di esprimersi in maniera autonoma all’interno di tali ambiti e fornisce le strutture grammaticali adatte a tali tipologie di conversazioni.
Lo studente acquisisce la capacità di scrivere brevi testi autonomamente.
Intermedio Livello B1:
Corso di lingua online che approfondisce e consolida temi affrontati in precedenza.
Porta lo studente a muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi in un viaggio nel paese di cui sta imparando la lingua.
Gli permette di comprendere i contenuti principali di programmi TV o radio. Porta lo studente a scrivere testi più articolati, dando spazio all’espressione delle proprie opinioni e percezioni, non esclusivamente ai fatti.
Livelli avanzati
Avanzato Livello B2:
Corso di lingua online che porta lo studente ad esprimersi con un linguaggio elaborato e disinvolto.
Introduce lessico tecnico (relativo ad ambiti concordabili in base alle esigenze personali) e porta lo studente a comprendere discorsi anche su temi specifici.
La produzione di testi diventa più articolata e complessa.
Avanzato Livello C1:
Corso di lingua online con cui lo studente arriverà a comprendere testi e conversazioni anche su temi sconosciuti.
Gli permetterà di esprimersi, a voce e per iscritto, su temi altamente specifici e complessi.
Lo aiuterà a leggere senza difficoltà lunghi testi e a dialogare in maniera efficace per scopi professionali e personali, anche con madrelingua o persone con accenti diversi.
Avanzato Livello C2:
Corso di lingua online per raggiungere il livello del madrelingua.
Porta lo studente a comprendere qualsiasi concetto letto o ascoltato, a produrre testi molto complessi, come nella propria lingua madre e, ad esprimersi spontaneamente su argomenti variabili, tecnici e non, individuando le più sottili sfumature di significato.